!Xš‚‰

LAVAZZA ITALIAN FILM FESTIVAL - Il cinema italiano in Australia


Tra il 17 settembre al 22 ottobre molte produzioni di casa nostra approderanno in città come Melbourne, Sydney, Perth e Canberra.


LAVAZZA ITALIAN FILM FESTIVAL - Il cinema italiano in Australia
Dal 17 settembre al 22 ottobre il cinema italiano farà le valigie e sbarcherà nella "terra dei canguri". In Australia giungeranno più di trenta produzioni italiane, tra Melbourne, Sydney, Perth, Canberra, Brisbane, Adelaide e Byron Bay, città che ospiteranno la quindicesima edizione del "Lavazza Italian Film Festival".

Tra gli ospiti molti attori di casa nostra come Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Monica Bellucci e Sergio Rubini, e quattro saranno le sezioni della manifestazione, "Drammatico Italiano", "Laughing Italian Style!", "Direct from Cannes" e "Per Bambini".

Tante le giovani produzioni italiane e gli esordi di nuovi autori come Sebastiano Riso e il suo "Più buio di mezzanotte", Fabio Mollo con "Il Sud è niente", Alberto Fasulo regista di "Tir" e Sydney Sibilia che ha fatto divertire con il suo "Smetto quando voglio".

Un Festival nato con l'intenzione di far scoprire le ultime produzioni "made in Italy" dall'altra parte del mondo, che unirà momenti di glamour a operazioni culturali di spessore.

09/09/2014, 14:20

Antonio Capellupo