Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Presentato al Milano Film Festival "Le Sedie di Dio"


Presentato al Milano Film Festival
"Le Sedie di Dio", uno dei due film italiani in concorso nella sezione lungometraggi del Milano Film Festival, ha debuttato il 7 settembre 2014 ricevendo una bellissima accoglienza allo Spazio Oberdan. Il film avrà ancora due proiezioni: martedì 9 settembre alle 20.30 presso il prestigioso Teatro Strehler, dove sarà presentato dal regista e dal cast, e venerdì 12 settembre alle 15.00 nello Spazio Oberdan.

Le sedie, oggetti banali e neutrali del nostro quotidiano, le troviamo dappertutto, ma non le vediamo più. Jérôme, regista e co-protagonista del film, ne è convinto: da un oggetto dal quale nessuno si aspetta niente nascerà per forza qualcosa di sorprendente. Nell'impresa coinvolge il lunatico produttore Enrico e lo sceneggiatore Simone, scrittore indebitato e disilluso. Il progetto documentaristico presto diventa un film sull’avventura di fare film, viaggio ideale ed effettivo fra i generi e il linguaggio cinematografico, che va dall’Italia alla Cina passando per Parigi.

Le Sedie di Dio, produzione di Les Films du Lemming, Caucaso e Aplysia, nasce da un incontro tra Francia e Italia che ha portato a un originale amalgama di energie creative.

08/09/2014, 16:33