Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

“Le eroine del cinema fantastico italiano” a Roma


“Le eroine del cinema fantastico italiano” a Roma
Dopo la settimana di proiezioni al Cinema Barberini, la XXXIV edizione del FANTAFESTIVAL torna nel cuore di cuore di Roma per concludersi in bellezza, al femminile.

La rassegna che si terrŕ in Cinema Trevi il 6 e il 7 settembre avrŕ, infatti, come protagoniste, Le eroine del cinema fantastico italiano. Realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale - Cineteca Nazionale, la retrospettiva getterŕ uno sguardo sul cinema di genere italiano dalla fine degli anni ’70 alla fine degli anni ’90. Un programma un po’ sui generis, con titoli meno visti nelle varie rassegne presentate in passato, e con autori diversi fra loro, sia per lo stile che per i film realizzati: da Steno a Gabriele Salvatores, da Pasquale Festa Campanile a Flavio Mogherini, da Franco Ferrini a Sergio Stivaletti.

La rassegna chiuderŕ questa edizione del Fantafestival. Tra i titoli in programma Dottor Jekill e gentile signora di Steno, La ragazza dal pigiama giallo di Flavio Mogherini, Caramelle da uno sconosciuto di Franco Ferrini, solo per citarne alcuni. Tra le eroine protagoniste, ancora una volta solo per citarne alcune, Dalila Di Lazzaro, Sabrina Ferilli, Edwige Fenech, Eleonora Giorgi, Mara Venier, Stefania Rocca e Amanda Sandrelli.

29/08/2014, 12:46