Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Fine riprese per il telefilm “Le Gialle Viole di Santa Fina”


Fine riprese per il telefilm “Le Gialle Viole di Santa Fina”
Sono terminate fra San Gimignano e Strada in Chianti le riprese della puntata pilota dedicata a Santa Fina da San Gimignano, della serie scritta e progettata dal regista Lorenzo Raveggi.

Dopo alcuni giorni di riprese effettuate a Marradi, le riprese del telefilm ambientato fra il ‘200 ed i giorni nostri, si sono spostate a San Gimignano. Fra gli attori dell’Accademia Teatrale Sperimentale di Marradi, guidata da Jolanda Perrotta, l’autore/regista ha “rischiato” come hanno fatto nomi molto noti prima di lui, la soluzione di due ragazzine sconosciute al pubblico. Parliamo del ruolo di Santa Fina, ricoperto da Sara Fabbri e di quello della comparazione di Fina ai giorni di oggi, Josephine Moretti, panni rivestiti dalla giovanissima Angelica Farneti.

“Voglio ringraziare tutti i ragazzi dell’Accademia che hanno interpretato nel migliore dei modi, ruoli delicati che hanno saputo plasmare con espressioni eccellenti, al punto veramente di farci toccare sul set le piů belle sensazioni emozionali…”.

La produttrice Marzia Pissilli spiega: “Lorenzo scrive e studia costantemente sulla vita dei Santi del nostro paese e non solo. Vuole far rivivere il loro splendido carisma e la loro emozionante vita. Il messaggio primario č far credere che ancora certi miracoli accadono nella vita quotidiana di tutti noi basta saperli ascoltare o interpretare”.

25/08/2014, 11:55