Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Prorogato al 8 agosto il Bando DOC/IT Professional Award


Prorogato al 8 agosto il Bando DOC/IT Professional Award
La deadline per la partecipazione al Doc/it Professional Award, il più importante premio di categoria dedicato al documentario italiano, è stata prorogata a venerdì 8 agosto.

Giunto alla sua quinta edizione, il Doc/it Professional Award è diventato nel corso degli ultimi anni uno dei momenti principali di confronto e dibattito all’interno della categoria, dando la possibilità ad una vasta Academy di professionisti del settore di vedere e votare on-line il meglio della produzione nazionale dell’anno.

Il premio, del valore di € 3.000, avrà come principale luogo di visione la piattaforma on-line Italiandoc (www.italiandoc.it), che ad oggi comprende un network di oltre 1.000 professionisti e un archivio con più di 2.000 film documentari, di cui 250 digitalizzati e resi disponibili in streaming web protetto.

Al Doc/it Professional Award possono partecipare tutti i documentari prodotti nel 2013/2014 che rispondano ai requisiti del bando.

Tutti i film raccolti saranno sottoposti alla visione in streaming protetto ad un comitato scientifico composto da esperti del settore che faranno una prima preselezione delle opere. I titoli che selezionati saranno in seguito sottoposti alla visione dell’Academy composta dai professionisti del settore tra soci Doc/it, utenti registrati su Italiandoc, registi, tecnici, critici, esercenti e responsabili di festival. I membri dell’Academy voteranno i film on-line.

La cinquina dei film più votati dall’Academy verranno proiettati in Italia e in Europa nell’ambito del festival Il Mese del Documentario che si terrà a Roma e in contemporanea in altre città italiane ed europee tra febbraio e marzo 2015.

Per maggiori informazioni su come partecipare scrivere a [email protected]

07/08/2014, 14:23