Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I doc "Non lo so ancora" e "La Deutsche Vita" in uscita a Terni


I doc
Dal 6 al 17 agosto il Multiplex Politeama Lucioli di Terni proporrà, tra gli altri, la programmazione di due pellicole di qualità in anteprima ed esclusiva per la regione Umbria.

"Non lo so ancora" di Fabiana Sargentini, distribuito da Lo Scrittoio e reduce del successo da parte di critica e pubblico, è l’esordio alla scrittura cinematografica di Morando Morandini. Ambientato a Levanto, il film si ispira al casuale incontro tra la regista e il critico, interpretati sullo schermo da Donatella Finocchiaro e Giulio Brogi. Con uno stile intimo Fabiana Sargentini conduce lo spettatore a spiare un momento sospeso di comprensione, rispetto e complicità tra una donna quarantenne e un anziano signore.

Distribuito da Officine UBU è invece il secondo documentario "La Deutsche Vita" di Alessandro Cassigoli e Tania Masi, piccolo affresco della comunità italiana a Berlino. Il documentario – prodotto dagli stessi registi - nasce dalla crisi del settimo anno a Berlino di Alessandro Cassigoli ed è un divertente viaggio nella comunità di immigrati italiani nella capitale tedesca. Le informali chiacchierate dei registi con i personaggi mostrano allo spettatore diversi aspetti e sfumature della little Italy berlinese, composta da storie di vita di persone che, per motivi diversi, hanno lasciato il Bel Paese.

04/08/2014, 18:36