Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Marta Gastini, dal sogno della danza a "I Borgia"


Marta Gastini, dal sogno della danza a
I Maestri Argento e Hopkins mi hanno fatto ricredere sulle mie capacità” - ha confessato l’attrice Marta Gastini al Giffoni Film Festival. "Non ho mai voluto pormi dei limiti rispetto ai miei obiettivi e agli altrettanti desideri. Ho voluto essere diversa, rispettando la mia etica e i miei principi, perseguendo il mio sogno con impegno e studio, forte di una crescita assolutamente positiva”.  

HAa le idee chiare Marta Gastini, la giovane attrice divenuta il simbolo dell’affermazione professionale al di fuori dei confini nazionali. Cresciuta con il sogno della danza, la bella piemontese ha già scalato alcune delle vette artistiche più ardue, divenendo protagonista di pellicole complesse e controverse, con accanto professionisti internazionali.

"Ho avuto l’onore di poter essere parte di alcuni dei set più interessanti degli ultimi anni”, ha chiarito la magistrale ‘Giulia Farnese’, uno dei tanti alter scenici cuciti appositamente per la venticinquenne. “Dalla fiction I Borgia, una coproduzione di spessore che mi ha permesso di calarmi nei panni di una figura femminile pregna di contraddizioni, passando per la commedia Io e Marilyn, un film capace di divertirmi ed emozionarmi, fino a toccare campi sconosciuti come l’horror con Dario Argento e Anthony Hopkins. Questi ultimi due, in maniera particolare, mi hanno fatto ricredere sulla mia versatilità artistica, sulla capacità spesso silente di divenire altro da sé”.

Una ragazza semplice e ancora capace di emozionarsi, Marta Gastini ha salutato il Giffoni Film Festival con un pizzico di commozione. “I colleghi mi avevano parlato benissimo di questo Festival, della giovane giuria presente in sala, ma non avrei mai immaginato di sentirmi messa a nudo al vostro cospetto. Voi siete stati migliori di qualunque altro riconoscimento”.

26/07/2014, 23:27