Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il Premio "Talenti emergenti” al regista Alessandro Rossetto


Il Premio
La quinta edizione di CHERASCO MOVIE raddoppia e, dopo la rassegna invernale, torna con le proiezioni estive all'interno del suggestivo cortile del settecentesco Palazzo Gotti di Salerano (Via dell'Ospedale 40, Cherasco) ogni giovedì e venerdì fino al 7 agosto, tutte a ingresso gratuito.

Momento centrale di CHERASCO MOVIE Passione cinema la seconda edizione del Premio Cinematografico Nazionale Città di Cherasco "Talenti emergenti” 2014, che si terrà venerdì 25 luglio alle 21.30 a Cherasco e vedrà l'assegnazione del titolo al regista Alessandro Rossetto.

Il regista sarà ospite della serata che prevede la proiezione di Piccola patria (Italia, 2013, 110'), il suo primo lungometraggio di finzione, che delinea la storia di due ragazze e del loro desiderio di andare via dal piccolo paese dove vivono, sullo sfondo di un’estate calda e soffocante nella provincia del Nordest italiano.
Il Premio Cinematografico Nazionale Città di Cherasco “Talenti Emergenti” è dedicato ai talenti emergenti della cinematografia italiana e il vincitore è selezionato dal comitato scientifico composto, tra gli altri, da Alberto Barbera, Davide Bracco e dal regista Francesco Amato.

22/07/2014, 12:32