ITALIAN DOC SCREENINGS - A Palermo dal 9 ottobre


La manifestazione giunge alla decima edizione e si prepara ad una quattro giorni dedicata al mercato del documentario.


ITALIAN DOC SCREENINGS - A Palermo dal 9 ottobre
Il più importante appuntamento internazionale dedicato al mercato del documentario italiano torna a Palermo per festeggiare la sua decima edizione.

Dal 9 al 12 ottobre 2014 tutti i filmmakers, autori, produttori e distributori di documentari si daranno appuntamento agli IDS per incontrare i più importanti broadcasters, istituzioni e responsabili di fondi del panorama italiano ed internazionale.

TRA LE PRINCIPALI ATTIVITÀ DI MERCATO PER PROGETTI E FILM:

Pitching one-to-one e round tables con presentazione di progetti accuratamente selezionati da un Board di esperti;
Matchmaking per autori e filmmakers;
La Digital Library di Italiandoc - per far visionare i documentari finiti ai buyers internazionali;
Momenti di formazione e aggiornamento professionale: Panel, Incontri, Masterclass, Discussioni pubbliche e proiezioni.

LE IMPORTANTI NOVITÀ DELLA 10° EDIZIONE

MATCHMAKING
Per la prima volta agli IDS, un’iniziativa esclusivamente dedicata ad autori e filmmaker: un laboratorio e sessione di presentazione in lingua italiana di progetti ad una platea di produttori, distributori, Film Commission e rappresentanti di fondi e istituzioni.

ROUND TABLES
Sessioni di pitching aperte al pubblico su temi specifici: i progetti selezionati saranno presentati ai commissioning editors, raggruppati secondo differenti aree tematiche di interesse (arte, cultura, storia, attualità...).

Un'opportunità unica di scambio tra autori, produttori, distributori, televisioni, fondi, istituzioni, nuove piattaforme che sostengono lo sviluppo e la produzione del documentario.
La città di Palermo e la sua bellezza saranno d'ispirazione per 4 giorni dedicati al documentario ed ai suoi professionisti. Un'occasione unica per consolidare vecchie amicizie e creare nuove relazioni.

18/07/2014, 17:38