!Xš‚ť‰

"Gorchlach” si svela al 34° “Fantafestival” di Roma


Sarŕ il 34° Fantafestival, mostra Internazionale del film fantastico e fantascientifico, lunedě 14 luglio, ad ospitare l’anteprima trailer ufficiale di "Gorchlach: the legend of Cordelia", serie diretta da Fabio Cento. Svelandosi al pubblico della capitale nel multisala di Piazza Barberini, con un primo trailer ufficiale e inedito con immagini esclusive del primo episodio, svelerŕ gran parte del cast; tra cui spicca il volto del noto attore e modello spagnolo Sergio Muniz e l’inconfondibile timbro del celebre doppiatore Luca Biagini, voce italiana di Hugo Weaving.

La proiezione del trailer aprirŕ la sezione “Fantacorti” 2014, a presenziare durante l’evento il regista Fabio Cento e il co-ideatore Charles E. Pellissier. Spiega il regista; “Siamo entusiasti di questo primo traguardo raggiunto, far conoscere “Gorchlach” nella capitale in uno dei festival piů importanti di genere, č una grande soddisfazione” - continua - “nonostante la produzione sia totalmente indipendente, e non abbia ottenuto finora alcun sostegno economico dalla nostra Regione né dalla Film Commission VdA, stiamo ottenendo un prodotto di buona qualitŕ, e i consensi delle presentazioni nei festival italiani, ne sono la conferma. Ci auguriamo sia solo l’inizio”.

Da lunedě 30 giugno, inoltre č partito il countdown per l’apertura della piattaforma che ospiterŕ un vero e proprio blog di produzione, testimoniando l’avanzamento dei lavori della serie, passo dopo passo. Un conto alla rovescia rigorosamente in numeri romani, come originale tributo alla Storia, per indicare lo scorrere del tempo, allo scadere del quale, fans e curiosi potranno visionare contenuti inediti come il cast completo, back stage, foto gallery, concept e molto altro ancora.

Sul sito www.gorchlach.com č visibile il primo teaser presentato in anteprima al 23° Courmayeur Noir in Festival, proprio in concomitanza della prima italiana di “Lo Hobbit: la desolazione di Smaug”, riscuotendo curiositŕ e un buon interesse tra il pubblico in sala.

"Gorchlach - the legend of Cordelia" č una serie fantasy/avventura diretta da Fabio Cento ambientata tra Piemonte e Valle d'Aosta, dedicata a web e televisione. Realizzata in collaborazione con le aziende Liquid Gate Studio, LabNormal e con la partnership della nota rivista Focus Storia, ha come modelli di riferimento la saga di “Indiana Jones” e quella di “National Treasure”.

Tante le leggende, ispirate dalla storia reale, leggende popolari, leggende tramandate oralmente che da sempre creano un sottile confine tra finzione e realtŕ, confondendo e affascinando chi legge e chi sa ascoltare" - spiega il regista Fabio Cento - "Storie, a volte di dubbia veridicitŕ, sanno incantare, facendoci immergere in un mondo antico, lontano, raccontate attorno alla suggestiva luce del fuoco, quando ancora il mondo era fatto di simbologie e princěpi… Questo č lo spunto da cui nasce Gorchlach".

La sceneggiatura si sviluppa intrecciando una storia ambientata ai giorni nostri, con diverse situazioni e personaggi del passato, tramite flashback. Attraverso il ritrovamento d’indizi e con la risoluzione di anagrammi e misteri, i protagonisti, due giovani archeologi, Guglielmo Corsaris (Federico Mariotti) e Rachel Blackwood (Alice Lussiana Parente), si troveranno alle prese con un misterioso manufatto, il "Gorchlach", risalente all’epoca dei salassi, antica popolazione celtica. Ricordiamo inoltre nel cast numerosi attori di cinema e tv: Sergio Muniz, Luca Biagini, Elisabetta Coraini, Riccardo Leto, Fabio Chiappara, Gabriele Bocchio, Daniele Monachella, Guido Laurjni, Ascanio Fiori, Andrea Damarco, Pierre Lucat, Stefano Bianco e Enzo Dino.

13/07/2014, 18:14