!Xš‚‰

RAFFAELE VANNOLI - Cinema e Ristoranti


Una passione ma anche un secondo lavoro. Per l'attore romano arriva il premio del Gambero Rosso al suo nuovo bar vicino a San Pietro


RAFFAELE VANNOLI - Cinema e Ristoranti
Raffaele Vannoli e la Guida 2015 dei Ristoranti Romani
Si chiama BarAttolo, ma non è solo un gioco di parole. Raffaele Vannoli, attore in decine di film di Francesca Archibugi, Paolo Virzì, Rolando Ravello e tanti altri, ha scelto questo nome per il suo nuovo bar ristorante dopo aver deciso di offrire ogni porzione ordinata dai clienti, proprio in un barattolo.

"Sì, diamo tutto in barattolo. Tutto fresco e di qualità ma la particolarità di questo mio nuovo ristorante è proprio questa; le porzioni sono messe in barattoli invece che nei piatti" esordisce Raffaele Vannoli che abbiamo incontrato in occasione della premiazione al Gambero Rosso.

Dove si trova questo locale?

"A Borgo Pio 192, sotto casa del Papa... Abbiamo aperto il primo marzo e siamo molto contenti per il successo attenuto, di pubblico ma non solo".

Infatti è arrivato il premio...

"Sì, il Gambero Rosso ci ha messi sulla Guida dei Ristoranti di Roma 2015 e ci ha dato il premio alle "Formule Innovative". Non me lo aspettavo dopo così poco tempo dall'apertura".

Com'è nata la tua passione per i ristoranti?

"Ho aperto al momento 8 ristoranti a Roma; notturni, paninerie, pub e sono stato direttore del Contestaccio. Quando non sono sul set mi dedico volentieri a questa attività".

Stai facendo cinema in questo momento?
"Ho appena finito di girare il nuovo film di Francesca Archibugi, "Il Nome del figlio".

Insomma un premio al ristorante e una carriera d'attore che continua con numerosi personaggi e caratteri.

La Guida Roma del Gambero Rosso 2015 compie 25 anni e festeggia nel migliore dei modi. Oltre 230 novità e 1537 indirizzi selezionati e nuove realtà che vengono premiate con il massimo del riconoscimento.
In un quarto di secolo la Guida ha fotografato la ristorazione e l’enogastronomia con un occhio attento alle novità e alle tendenze, senza dimenticare la storia e le radici.Una guida di Roma attenta ad offrire alternative di ristorazione per tutti i gusti e i portafogli.

19/06/2014, 09:28

Stefano Amadio