!Xš‚ť‰

"NISIDA. Storie maledette di ragazzi a rischio"
nelle sale campane dal 15 maggio


Arriverŕ nelle sale cinematografiche campane dal 15 al 22 maggio 2014 ‘‘NISIDA. Storie maledette di ragazzi a rischio” di Enzo Acri. Il film racconta storie di vita vissuta e sprecata da ragazzi di ceti sociali diversi.

L’anteprima napoletana si terrŕ presso il cinema Martos Metropolitan di via Chiaia a Napoli giovedě 15 maggio alle 20.30.

NISIDA. Storie maledette di ragazzi a rischio”, un film di Enzo Acri prodotto da Rogiosi editore, si snoda in due momenti narrativi tra immagini che propongono la vita in carcere e forti flash back che mostrano il crimine per cui questi ragazzi sono stati condannati.

Storie maledette che ruotano attorno a una figura femminile, Maria Cacciapuoti, interpretata dall’attrice Marinella Ferrandino, una mamma coraggio che perde il figlio, ucciso in una rapina e, con questo grande dolore nel cuore, dedica la sua vita al recupero dei ragazzi a rischio, iniziando il suo percorso tra le mura del carcere minorile di Nisida.

NISIDA. Storie maledette di ragazzi a rischio” arriva nelle sale cinematografiche con un messaggio sociale ben preciso: strutture come quella di Nisida possono aiutare i ragazzi a recuperare una vita diversa e migliore da quella vissuta prima di arrivare su quella lingua di terra che dalla costa di Bagnoli si apre verso il mare. E per il suo messaggio ha giŕ ricevuto un prestigioso riconoscimento dal San Francisco University College of Brooklyn – New York.

Di seguito l’elenco delle sale dove č prevista la programmazione dal 15 al 22 maggio:
- METROPOLITAN: NAPOLI
- HAPPY: AFRAGOLA
- BIG: MARCIANISE
- CINEPOLIS: MARCIANISE
- VILLAGE: BENEVENTO
- DUEL: CASERTA
- LENDI: SANTANTIMO
- ELISEO: POGGIOMARINO
- MAGIC VISION: CASALNUOVO

12/05/2014, 17:16