Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Al via il progetto "Sinapsi Film"


CROWDFUNDING - Al via il progetto
Oggi giovedì 4 aprile inizia la fase di produzione per i partecipanti di Sinapsi Film. Le riprese continueranno per tutto il mese di aprile e vedranno il gruppo coordinato dai tutor misurarsi nella realizzazione di un lungometraggio partecipato. Intanto sulla piattaforma indiegogo.com prosegue la campagna di raccolta fondi.

Viene chiesto di contribuire al processo partecipativo offrendo una donazione per completare la produzione e vedere sul grande schermo quest’opera sui generis.
Sinapsi Film è un progetto nato grazie al contributo di Principi Attivi, l’iniziativa promossa dalla Regione Puglia per favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita e allo sviluppo del territorio attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi. La sua missione è promuovere cittadinanza attiva attraverso la realizzazione di un film collettivo.

I tre ideatori del progetto Vincenzo Ardito, Andrea Sgobba e Ilaria Schino si sono chiesti come raccontare una città che sta cambiando pelle e che dal 2015 prenderà il titolo di “città metropolitana”. La risposta è stata semplice: farla raccontare ai suoi abitanti.

Link per la campagna: http://www.indiegogo.com/projects/sinapsi-film-il-cinema-viene-a-prenderti/x/6453969



04/04/2014, 10:56

Maria Di Lauro