!Xš‚‰

ABEL FERRARA - Domani a Roma all'Apollo 11


NAPOLI, NAPOLI, NAPOLI, il film italiano del regista statunitense alle 20,30 nel cinema dell'associazione Apollo 11. A seguire l’incontro con il regista, lo scrittore e sceneggiatore Maurizio Braucci e il montatore Fabio Nunziata.


ABEL FERRARA - Domani a Roma all'Apollo 11
“Questo film è lo specchio della mia anima, riguarda tanto me quanto la città, è l'opportunità di esprimere tutti i miei sentimenti e il mio dolore verso un luogo che amo moltissimo” Abel Ferrara.

Il regista Abel Ferrara incontrerà il pubblico mercoledì 2 aprile alla sala Piccolo Apollo in occasione della proiezione del suo Napoli Napoli Napoli che inizierà alle ore 21:00. Il film è un ritratto in chiaroscuro della città partenopea, un viaggio attraverso personaggi e ambienti che raccontano la complessa varietà di
questa metropoli del sud. Girato come un documentario e intersecato da episodi di finzione, il film spazia dalle anguste celle del carcere femminile di Pozzuoli, dai vicoli dei Quartieri Spagnoli, dalle vele di Scampia, ai belvedere cittadini e al suggestivo parco del Vesuvio. Ad accompagnare Ferrara in un viaggio tra luci e ombre è lo stesso Gaetano Di Vaio profondo conoscitore dei mali e delle virtù di questa grande capitale del sud. Giovani attori napoletani che interpretano se stessi e l'ambiente in cui sono cresciuti.

Il programma di
mercoledì 2 aprile

ore 20.30 rinfresco / ore 21.00 proiezione

Piccolo Apollo - Centro Aggregativo Apollo 11

c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/b

(angolo via Conte Verde) – Piazza Vittorio, Roma

01/04/2014, 17:09

La Redazione