!Xš‚‰

Debutto nella commedia per Peter Marcias con "Sono uguali in vacanza"


Debutto nella commedia per Peter Marcias con
Debutta nella commedia il regista sardo Peter Marcias, con il film cortometraggio "Sono uguali in vacanza" prodotto da Camillo Esposito con la società Capetown e il sostegno del Ministero dei Beni e attività culturali.

Interamente girato a Cagliari e nelle spiagge limitrofe, racconta a tinte lievi le dinamiche familiari della terza età, in cui l’amore non ha la forma della passione ma quella più dolce dell’affetto familiare. Tra i protagonisti due grandi attori del teatro sardo, Lia Careddu e Cesare Saliu rispettivamente moglie e marito, e la partecipazione di Andrea Contu nel ruolo di Niccolò.

Un’opera sulla “tolleranza in famiglia” affrontata con la leggerezza e ironia, dove non mancano le tematiche sociali sulle diversità. Troupe e maestranze gran parte made in Sardegna, tra cui la costumista Stefania Grilli, la scenografa Francesca Melis, la truccatrice Desireé Palma, il fonico di presa diretta Davide Sardo e l’aiuto regista Stella La Boccetta. Alla direzione della fotografia lo spagnolo Alberto Lopez Palacios, mentre per le musiche il ritorno alla collaborazione con il maestro Fabio Liberatori (storico musicista per i film di Carlo Verdone) che fece la colonna sonora dell’opera prima di Marcias Un Attimo Sospesi.

Peter Marcias intanto il 3 marzo alle 21 sarà ospite a Busto Arsizio per il 12° BA Film Festival dove presenterà al cinema Manzoni il suo ultimo film documentario Tutte le storie di Piera, che sta riscuotendo un buon successo in tutte le presentazioni festivaliere.

31/03/2014, 15:43