Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NOTTETEMPO - In sala dal 3 aprile il film di Francesco Prisco


Nel cast Giorgio Pasotti, Nina Torresi, Gianfelice Imparato, Esther Elisha ed Antonio Milo.


NOTTETEMPO - In sala dal 3 aprile il film di Francesco Prisco
"Nottetempo" opera d’esordio di Francesco Prisco con Giorgio Pasotti, Nina Torresi, Gianfelice Imparato, Esther Elisha ed Antonio Milo arriva in sala il 3 aprile distribuito da Videa.

Un incidente stradale rimette in gioco la vita di un poliziotto, giocatore di rugby  (Giorgio Pasotti), di una ragazza (Nina Torresi) e di un cabarettista (Gianfelice Imparato). In una corsa contro il tempo i tre personaggi attraversano l'Italia, inseguendosi alla ricerca di una vendetta e dell'amore. 

Dalla notte si parte e alla notte si ritorna. Un movimento circolare di inquietudine che si completa in quello che mi piace pensare come un “viaggio al contrario” del protagonista, un ritorno al proprio passato, alla ricerca di una vita da recuperare. … Ogni personaggio desidera qualcosa che non può avere; tutti, si muovono spinti da un sentimento, senza il quale non potrebbe esistere nessun movimento, nessun viaggio” - ha dichiarato Francesco Prisco.

Il film è prodotto da Annamaria Morelli (anche sceneggiatrice insieme al regista e a Gualtiero Rosella), Amedeo Bacigalupo e Alessandro Cannavale per Elsinore Film, Nuvola Film e Run Comunicazione, con il contributo della BLS – Sud Tirol Alto Adige e il supporto logistico della Campania Film Commission. Una produzione indipendente che si avvale anche, attraverso il tax credit, del coinvolgimento di giovani e dinamiche aziende italiane come A.MI.CA. Production e Optima Italia.

15/03/2014, 08:30