Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Le piccole idee" di Giacomo Faenza su Raicinemachannel.it


A partire da mercoledì 12 marzo 2014 sarà possibile visionare per la prima volta in streaming e gratuitamente il film di Giacomo Faenza Le piccole idee”. Un lavoro inedito che va ad arricchire l’offerta del canale specializzato Web Movies del portale Raicinemachannel.it.

Le piccole idee”, un film di fortissima attualità. Il focus è su quattro famiglie italiane di ceto medio che si trovano ad affrontare problemi fino a poco tempo fa facilmente risolvibili. Ma con la crisi economica questi problemi diventano, o sembrano diventare, insormontabili. Ecco che con l’aiuto di una piccola idea i protagonisti dei quattro episodi, tratti tutti da storie vere, troveranno soluzioni originali per gestire l’emergenza: la crisi economica impone di ridisegnare gli stili di vita. “L’idea è di ripartire da noi – dice il giovane regista Giacomo Faenza al suo primo lungometraggio – da quello che siamo e da ciò che siamo in grado di realizzare. Il processo è già cominciato e ormai siamo arrivati a un punto di non ritorno. Questo è un film che dice che possiamo iniziare una piccola rivoluzione individuale”.

Scritto e diretto da Giacomo Faenza, “Le piccole idee” è prodotto da Orkestra Entertainment.

Il portale Raicinemachannel.it ha sei canali specializzati per un pacchetto di proposte di generi diversi messi a disposizione del pubblico in forma completamente libera e gratuita.

11/03/2014, 17:34