Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Una Famiglia Perfetta" ad Italian Identities


Per la rassegna Italian Identities. Il cinema racconta gli Italiani, ideata e diretta da Vito Zagarrio, docente universitario e regista, organizzata dalla New York University di Firenze, Stanford University e Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, lunedì 10 marzo, allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo), arriva il film "Una famiglia perfetta", di Paolo Genovese.

Nel cast del film, Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Francesca Neri, Marco Giallini, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini, Maurizio Mattioli, Sergio Fiorentini, Paolo Calabresi e Lorenzo Zurzolo.

Siamo in una villa di campagna nei pressi di Todi, un cinquantenne misterioso, ricco e solo, decide di affittare una compagnia di attori per far interpretare loro la famiglia che non ha mai avuto, in occasione delle feste natalizie. L'uomo adesso ha una moglie, un fratello, una cognata, tre figli e una mamma, ma la finzione e la realtà si mescoleranno fino al sopraggiungere di un personaggio imprevisto dal copione.

Il film ha avuto tre nomination ai David di Donatello 2013 e il Premio Cusumano alla Commedia a Francesca Neri.

Alla proiezione sarà presente il regista, Paolo Genovese.

08/03/2014, 11:26