Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Anteprima a Piacenza per il cortometraggio "Il Colloquio"


Anteprima a Piacenza per il cortometraggio
Sarà presentato in anteprima nazionale mercoledì 19 marzo 2014 alle 21.00, all'UCI di Piacenza, città natale della regista Giorgia Scalia, il cortometraggio "Il Colloquio", prodotto da Cineroad ed interpretato da Fabrizio Vona, Digei Angelo, Fabrizio Bucci, Silvia Ferretti e Dafne Barbieri.  

Dichiaratamente di taglio sociale, Il Colloquio racconta le traversie di un giovane in cerca d'occupazione, tra interviste, parenti impiccioni, fidanzate apprensive ed improbabili nonché poco esemplari datori di lavoro.    

"Mi è capitato, in questi anni, di vedere corti che trattavano il tema del "lavoro", la maggior parte erano dei drammoni che risultavano alquanto ridicoli, in virtù dell'estrema rappresentazione di questo tipo di disagio, dove gli attori recitavano "sopra le righe". La forza vincente de "Il Colloquio" sta invece nel voler raccontare una tematica così forte in chiave ironica e assolutamente in controtendenza. Sono stata molto fortunata a lavorare con persone, sia del cast che della troupe, abituate a girare in ben altre produzioni, che hanno creduto nel progetto anche se realizzato da una regista giovane e acerba come me. Spero che il pubblico apprezzerà questa storia e che possa divertirsi e riflettere su uno dei problemi più gravi dell'Italia contemporanea, che avvilisce il mondo degli adulti ma soprattutto dei giovani…….e in questo, mi ci metto anch'io!" - ha dichiarato Giorgia Scalia.

05/03/2014, 13:12