Fondazione Fare Cinema
!X

L'Aida queer di Roberta Torre debutta al Teatro Biondo di Palermo


L'Aida queer di Roberta Torre debutta al Teatro Biondo di Palermo
Debutta mercoled 19 febbraio (ore 21.00) al Teatro Biondo Stabile di Palermo lAida queer di Roberta Torre. Una rivisitazione in chiave pop dellopera di Verdi che la stessa regista ha scritto insieme a Igor Esposito, con le musiche di Massimiliano Pace, le scene di Roberto Crea e i costumi di Dora Argento. Affidando i ruoli principali, compresi quelli della principessa etiope Aida e della figlia del re dEgitto Amneris, a due uomini, Roberta Torre stravolge il complesso gioco di relazioni e gelosie dellopera, puntando a una metafora della dissoluzione contemporanea.

Nei panni di Aida Ernesto Tomasini, performer e sopranista eccentrico e molto amato negli ambienti del teatro off londinese; al suo fianco recitano, cantano e danzano Massimo Vinti, Rocco Castrocielo, Salvatore DOnofrio, Silvia Ajelli, Aurora Falcone, Giuditta Jesu.

Mischiando i generi e demolendo gli stereotipi, Roberta Torre inventa un nuovo tipo di teatro musicale, riempiendolo di allusioni allItalia di oggi, alla sua decadenza morale e materiale.

Lo spettacolo resta in scena al Teatro Biondo di Palermo fino al 2 marzo 2014.

14/02/2014, 14:10