Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Quindici nuovi ingressi nella sezione produttori dell’ANICA


Quindici nuovi ingressi nella sezione produttori dell’ANICA
Quindici societŕ di produzione cinematografica sono entrate nella Sezione produttori dell’ANICA.

“La rappresentativitŕ dell’Associazione aumenta – ha dichiarato il presidente della Sezione, Angelo Barbagallo. “Abbiamo voluto favorire gli ingressi di forze nuove nell’ANICA abbassando la quota ai nuovi associati per i primi due anni. Essere piů forti nei confronti delle istituzioni e delle realtŕ del mercato con cui dobbiamo relazionarci, passa anche per una piů ampia partecipazione delle imprese alla vita dell’ANICA e un maggiore confronto con realtŕ che si affacciano nel nostro settore o altre giŕ consolidate”.

I quindici nuovi associati alla Sezione produttori rappresentano infatti un mix di giovani societŕ e di realtŕ giŕ presenti da tempo nel mondo della produzione audiovisiva.

“Il nostro obiettivo č quello di costruire una grande ANICA – ha detto il presidente dell’ANICA, Riccardo Tozzi – che sia un luogo di serio e serrato confronto tra le diverse realtŕ e di spinta per favorire politiche adeguate allo sviluppo del settore. L’ingresso di nuove imprese nell’ANICA non fa che rafforzare la nostra azione e dare corpo, anche numericamente, all’idea di un’Associazione grande sia nel disegno strategico che nei numeri”.

Ecco l’elenco delle nuove imprese di produzione associate: Amygdala, Apapaja, Casanova multimedia SPA, Citrullo International, Jole Film, Kinesis, La Sarraz Pictures, Mir Cinematografica, Mood Film, Movimento Film, One More Pictures, Partner Media Investiment, Paypermoon, Solaria Film, Tangram Film.

31/01/2014, 10:51