Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA - Tre nuovi italiani in sala


Torna sul grande schermo Leonardo Pieraccioni con "Un fantastico via vai", Uberto Pasolini dirige "Still Life" e Giuseppe Pollicelli e Mario Tani raccontano Battiato.


WEEK END AL CINEMA - Tre nuovi italiani in sala
Tre nuovi film italiani in sala nel prossimo week end.
Leonardo Pieraccioni torna sul grande schermo con "Un fantastico via vai", cast internazionale per "Still Life" di Uberto Pasolini e l'uscita di "Temporary Road" un biopic su Franco Battiato di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani

Un fantastico via vai: Un passo indietro per Pieraccioni, che mette in scena una commedia con un cast poco convincente e dalle trovate scarsamente divertenti.

Still Life: Pasolini propone un film originale in cui l'incrocio tra la solitudine e la morte riesce a far emozionare come in rare occasioni. Un'incredibile vitalità, visti i temi trattati, nasce grazie alla precisione della sceneggiatura, scritta dallo stesso regista, e dalla bravura del protagonista Eddie Marsan, misurato, ironico e perfettamente in parte.

Temporary Road: Dal Battiato musicista al pittore, dal regista al performer, Giuseppe Pollicelli e Mario Tani raccontano Franco Battiato a 360°, in un documentario pronto a diventare un culto per i tanti fan del cantautore siciliano.

13/12/2013, 19:57

Antonio Capellupo