Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Su Rai1 "Maria di Nazaret" di Giacomo Campiotti


Su Rai1
Per la prima serata dell'8 e del 9 dicembre 2013, Rai1 propone "Maria di Nazaret", miniserie diretta da Giacomo Campiotti e incentrata sul legame di amicizia (romanzato) tra la Madonna e Maria Maddalena.

Il racconto comincia in un piccolo villaggio della Galilea in cui le due donne nascono e crescono. Il loro destino sembra essere identico a quello di tutte le ragazze del posto fino a quando una serie di avvenimenti porterà le due amiche a seguire strade diverse. Resteranno, però, unite. Dallo stesso nome e da un uomo: Gesù.

Il kolossal italo-ispano-tedesco girato in Tunisia e coprodotto da Rai Fiction, Lux Vide, BetaFilm, Tellux, Bayerischer Rundfunk e Telecinco Cinema, ha un cast ricco di star internazionali: la giovani attrice tedesca Alissa Jung è Maria, Maria Maddalena è interpretata dalla spagnola Paz Vega .Andreas Pietschmann è Gesù, Antonia Liskova la diabolica Erodiade, Luca Marinelli è Giuseppe, Andrea Giordana è Erode, Marco Foschi è Giovanni Battista, Thomas Trabacchi è Joazar, e ancora Johannes Brandrup (Erode Antipa), Roberto Citran (Gioacchino), Antonella Attili (Anna), Sergio Muñiz (Antipatro), Remo Girone (Ponzio Pilato), Mariano Rigillo (Simeone), Marco Messeri (Zaccaria), Teresa Acerbis (Elisabetta), Marco Rulli (Giovanni), Tony Laudadio (Pietro), Nikolai Kinski (Giuda). Ha trovato spazio nella miniserie anche la ballerina di Amici Alice Bellagamba, qui nei panni di Salomè.

Su Rai1, domenica 8 dicembre alle 21.30 e lunedì 9 alle 21.10.

07/12/2013, 16:08