Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL MIO VICINO TOTORO - Un capolavoro finalmente in homevideo


Lucky Red propone il film di Miyazaki del 1988 in versione dvd e blu-ray


IL MIO VICINO TOTORO - Un capolavoro finalmente in homevideo
Prosegue la meritoria serie di pubblicazioni in home video da parte di Lucky Red dei capolavori animati di Hayao Miyazaki: questa volta a uscire in home video, in dvd e blu-ray, è nientemeno che "Il mio vicino Totoro", film magistrale girato nel 1988 ma per più di due decenni invisibile in Italia.

Buona, ma non al massimo della qualità disponibile in un disco ad alta definizione, la versione Lucky Red: se per i lavori di Miyazaki il riferimento rimane sempre "Ponyo sulla scogliera", che fu il primo ed è tuttora il migliore per qualità audio/video del prodotto italiano.

Il Film. Le sorelline Satsuki e Mei, di undici e quattro anni, si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano vecchie case abbandonate e visibili solo agli occhi dei bambini, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, una creatura morbida e gigante, dall’aspetto molto pittoresco. Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia e la crescita. Vederlo è un privilegio e insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una straordinaria avventura.

Specifiche tecniche
Formato Video: 16/9 1,85:1 1080p@24 - BD 50 regione B
Lingue: Italiano 2.0 dts-HD MA; giapponese 2.0 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Trailer - Storyboard - Video promozionale - Spot tv

05/12/2013, 10:30

Carlo Griseri