!Xš‚‰

WEB SERIES - Il Fantatrash di Amanda Flor


The Marduk's: South-Park all'italiana? Migliaia di visualizzazioni sul canale YouTube dell'Amanda Flor, da poco lanciato, e The Marduk's, una web serie che ha già ottenuto molti apprezzamenti e premi. Abbiamo intervistato Davide Alfonsi, Daniele Guerrini e Denis Malagnino: gli artefici del successo targato Amanda Flor.


WEB SERIES - Il Fantatrash di Amanda Flor
Alla quarta edizione di IMMaginario Festival, in programma a Perugia dal 20 al 24 novembre, parteciperà anche "The Marduk's", la web serie prodotta da Amanda Flor, che racconta e mostra le avventure e disavventure di una strana, ma giovane famiglia regolata da un'antica e aliena divinità.

Aborto, educazione dei figli, conflitti di genere e generazionali: sono le tematiche socio-esistenziali affrontate, nell'ormai nota visione cinematografica dell'Amanda Flor, in modo caustico e divertente senza mai appesantire ed annoiare il pubblico.
Li abbiamo allora intervistati per conoscere altre curiosità, che ci hanno svelato sempre con il loro stile ironico e sarcastico.

Perché, dopo molte opere autoriali, come "La Rieducazione" ed "Ad ogni costo", che hanno partecipato a numerosi festival e vinto molti premi, avete deciso di sperimentare un nuovo linguaggio, come quello web seriale?

"Per fama e per fame".

Sul vostro canale YouTube, da poco lanciato, sono migliaia le visualizzazioni: avete già raggiunto così la vostra fama?

Migliaia? WillWoosh le fa con un minuto. Forse è il caso che cominciamo ad indossare parrucche. Tanto un parruccone in più o meno...

In questa nuova avventura seriale vi accompagna anche Marco Pocetta, montatore ed operatore. Raccontaci, Marco: come è iniziato il lavoro di squadra.

"In realtà, Denis mi ha minacciato e ho dovuto lavorare con loro. Dopo numerose minacce sono stato costretto a cedere".

Ritornando invece a parlare di The Marduk's: la vostra web serie è stata accostata per le battute ciniche a South-Park. Che ne pensate?

"L'accostamento ci lusinga: effettivamente South-Park è tra le serie che ci hanno ispirato".

La prima stagione di The Marduk's è quasi pronta ed prossima la visione sul web. Ma quale sarà il segreto del suo successo?

"Successo? Ci siamo persi qualcosa?"

22/11/2013, 18:00

Alessandra Alfonsi