Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il 25 novembre a Roma incontro con il cast di "Giochi d'Estate"


Il 25 novembre a Roma incontro con il cast di
In concomitanza con lo sciopero contro la violenza sulle donne – un’iniziativa finora inedita in Italia e che prenderà forma il prossimo 25 novembre, in corrispondenza con la Giornata mondiale contro la violenza di genere – il regista italo-svizzero Rolando Colla, Alessia Barela, Antonio Merone, ed altri protagonisti del film, fuori concorso alla 68° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, incontreranno il pubblico presente al Nuovo Cinema Aquila di Roma e parteciperanno al dibattito a seguito della proiezione del film "Giochi d'Estate", prevista per le ore 20.30.

Sinossi. Estate in un camping sulle coste del grossetano. Nic, dodici anni, ha un fratello più piccolo, un padre volgare e manesco e una madre sempre sul punto di giungere a una separazione definitiva ma apparentemente incapace di volerla veramente. Marie, coetanea di Nic che vive a Ginevra ma parla bene l'italiano, ha una madre che si ostina a volerle negare tutta la verità sulle sorti di un padre che lei non ha mai conosciuto. I due si incontrano e danno vita a una piccola banda dedita a giochi che spesso riproducono le loro insicurezze.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale. Il prezzo del biglietto è di 6 euro.

21/11/2013, 08:54