Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I Sursumcorda premiati per la colonna
sonora di "Amir" a CortiSonanti 2013


I Sursumcorda premiati per la colonna sonora di
Nuova affermazione per "Amir", il prezioso cortometraggio diretto da Jerry D'Avino, che conquista un ulteriore premio: menzione 'miglior colonna sonora', quella realizzata dai Sursumcorda, alla Quarta Edizione di Cortisonanti, la rassegna dedicata al corto svoltasi al PAN - Palazzo delle Arti di Napoli lo scorso 15 novembre. Dopo aver vinto il premio per la miglior colonna sonora al Gold Elephant World 2013, i Sursumcorda proseguono nella raccolta di lusinghieri apprezzamenti critici: lo stesso "Amir" nell'estate 2013 ha guadagnato due importanti riconoscimenti come il secondo posto all'Ariano Film Festival e la vittoria al Festival Idea Corto.

Parte della musica realizzata per "Amir" è presente in "Musica d'acqua", l'ultimo disco dei Sursumcorda pubblicato da A Cup In The Garden e accolto calorosamente dalla stampa specializzata. Testate come Jam, Rockerilla, SentireAscoltare, Il Manifesto e Blow Up hanno apprezzato l'eclettismo e la delicatezza del gruppo, in particolare l'idea di musicalità ampia, sfaccettata e policromatica, quasi una piccola orchestra a cavallo tra folk, jazz e world music.

Nel frattempo i Sursumcorda continuano il proprio lavoro e annunciano un imminente concerto: saranno dal vivo in occasione della premiazione del festival Raccorti Sociali 2013, nel prestigioso Cinema Teatro Odeon di Firenze. Appuntamento domenica 8 dicembre.

20/11/2013, 18:16