Dall'11 novembre la Rassegna del Cinema Ungherese a Roma


Dall'11 novembre la Rassegna del Cinema Ungherese a Roma
Dopo Firenze, Bologna e Savona, il cinema ungherese si presenta anche nella capitale. Tra l’11 e il 15 novembre 2013, il pubblico italiano potrà infatti assistere alla proiezione a ingresso gratuito di 9 film presso l’Accademia d’Ungheria in Roma (Via Giulia, 1).

La rassegna è stata organizzata dall’Accademia d’Ungheria in Roma, in collaborazione con l’Ambasciata di Ungheria e con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri d’Ungheria, nell’ambito dell’Anno Culturale Ungheria-Italia 2013.

Presso Palazzo Falconieri, verranno proiettati 9 film pluripremiati ai festival internazionali, di cui 8 rappresentano la produzione cinematografica ungherese più recente. I film in programmazione spaziano dalla commedia brillante al dramma storico, dall’affresco politico al musical rock’n’droll, sperimentano nuove soluzioni stilistiche o riadattano celebri romanzi. Quasi tutti i film saranno proiettati in lingua originale, con sottotitoli in italiano (eccetto La porta di István Szabó – in inglese, con sottotitoli in italiano e L’Eredità di Eszter in italiano).

Per informazioni: http://roma.balassiintezet.hu/it/

06/11/2013, 18:51