Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Al via la prima edizione del Il Cinema incontra
il Lavoro: Mercogliano Film Festival


Al via la prima edizione del Il Cinema incontra il Lavoro: Mercogliano Film Festival
Si terra' a Mercogliano (Avellino), dal 15 al 19 ottobre, il primo festival cinematografico che affronta i temi della prevenzione degli infortuni sul lavoro e della cultura della sicurezza dei lavoratori attraverso la proiezione di film, documentari, cortometraggi, l'organizzazione di tavole rotonde e il bando di un concorso cinematografico riservato agli studenti della Regione Campania.



"Il Cinema incontra il Lavoro: Mercogliano Film Festival" e' un progetto nato dall'accordo che vede protagonisti l'INAIL - Direzione Regionale della Campania, l'Ente Bilaterale del Turismo Campania, il Comune di Mercogliano, la Direzione Scolastica Regionale della Campania e la Direzione Regionale del Lavoro della Campania.

Mattina e sera saranno proiettati film selezionati per attinenza ai temi del progetto, seguiti da dibattiti tra i realizzatori e il pubblico e cortometraggi originali sull’argomento. Ogni pomeriggio invece si terranno tavole rotonde tematiche con esperti e professionisti del settore del lavoro e della sicurezza.

I FILM

Martedì 15 Ottobre

“Pane e cioccolata” di Franco Busati (sarà presente Erminia Manfredi)

Mercoledì 16 Ottobre
“La Migliore Offerta” di Giuseppe Tornatore (sarà presente il regista Giuseppe Tornatore)

Giovedì 17 Ottobre
“Itaker” di Toni Trupia (sarà presente il regista Toni Trupia)

Venerdì 18 Ottobre
“Benur – Un gladiatore in affitto” di Massimo Andrei (sarà presente l’autore del testo teatrale e co-sceneggiatore Gianni Clementi)

Sabato 19 Ottobre si terrà la cerimonia di premiazione dei corti presentati dalle scuole, condotta da Claudia Andreatti.

04/10/2013, 09:05