Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Una giornata di cinema con Fiadda - Sezione Di Roma Onlus


Una giornata di cinema con Fiadda - Sezione Di Roma Onlus
La sordità oltre gli stereotipi. Per parlarne, la sezione romana dell’Associazione FIADDA ha scelto l’audiovisivo. Il prossimo sabato 21 settembre alle 16, nella prestigiosa cornice della Casa del Cinema di Roma, l’Associazione promuove la proiezione del lungometraggio "L’estate di Giacomo", vincitore del Pardo d’Oro al Festival di Locarno e dei corti "Matilde" e "Io, straniera?".

In sala, i registi Alessandro Comodin, Vito Palmieri e Alessandro Mastrantonio e i protagonisti dei film.

La proiezione sarà preceduta da un momento di riflessione moderato da Giampiero Griffo, membro del board dell’European Disability Forum e dalla critica cinematografica Marica Lancellotti.

Interverranno, oltre agli autori delle opere, alla presidente di FIADDA Roma Emilia Del Fante e al presidente di FIADDA nazionale Antonio Cotura, il vicepresidente della Commissione Cultura di Roma Capitale Gianluca Peciola e il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati e la deputata Ileana Argentin.

La FIADDA Roma Onlus è un’associazione di promozione sociale, costituita da persone sorde e relative famiglie, molto attiva e stimata nel Territorio e presso le Istituzioni per la sua attività a favore delle persone sorde volta a favorirne l'inclusione e l'autonomia, anche attraverso iniziative di informazione e sensibilizzazione della collettività. La FIADDA Nazionale è federata alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento per l’Handicap).

20/09/2013, 17:49

Maria Di Lauro