Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Luciana Littizzetto: "Fine riprese a Torino per Fuori Classe 2"


Luciana Littizzetto:
Luciana Littizzetto in "Fuori Classe 2"
Ultimi giorni di riprese a Torino (si chiude il 21 settembre) per la seconda stagione della fiction "Fuori Classe", diretta da Riccardo Donna e interpretata da Luciana Littizzetto e Fausto Sciarappa (e da Ninni Bruschetta, Giulia Bevilacqua, Giulio Scarpati, Ettore Bassi, Neri Marcoré...).

Quattro puntate, in onda probabilmente a febbraio 2014 su Raidue, girate nel capoluogo torinese in 14 settimane con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, che ha organizzato un incontro con regista e interpreti per presentare la nuova serie.

La prima grande novità di stagione, visibile in un promo mostrato alla stampa, è la gravidanza del personaggio di Luciana Littizzetto. "Ci saranno un sacco di novità - ha spiegato la stessa attrice, nei prossimi giorni impegnata anche in "Che tempo che fa" con Fabio Fazio - con la più evidente della mia gravidanza, con tutto ciò che può comportare a livello emotivo e non solo in una donna che si avvia verso i 50 anni. Ma la serie questa volta 'uscirà' molto dalla scuola, seguiremo le prime avventure sentimentali del mio figlio più grande, arriverà un nuovo preside non tanto a posto interpretato da Giulio Scarpati, continueranno le dinamiche tra professori e alunni, nuovi e ripetenti".

"Sono molto soddisfatto delle riprese", ha detto invece Riccardo Donna. "È andato tutto molto bene, ora mi attende il montaggio. Sono di Torino, ma devo ringraziare Luciana per avermi fatto tornare qui dopo 25 anni di assenza, ho trovato la città cambiata in meglio e un clima perfetto per lavorare".

18/09/2013, 10:17

Carlo Griseri