Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

OSCAR 2014 - Tra le candidature italiane la sorpresa
è ''Midway tra la vita e la morte''


OSCAR 2014 - Tra le candidature italiane la sorpresa è ''Midway tra la vita e la morte''
''La grande bellezza'' di Paolo Sorrentino; ''Midway tra la vita e la morte'' di John Real; ''Miele'' di Valeria Golino; ''Razza bastarda'' di Alessandro Gassman; ''Salvo'' di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; ''Viaggio sola'' di Maria Sole Tognazzi e ''Viva la liberta''' di Roberto Ando': sono questi, tra i film italiani distribuiti sul nostro territorio nazionale tra il 1* ottobre 2012 e il 30 settembre 2013, i sette titoli che si sono iscritti alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all'Oscar per il migliore film in lingua non inglese.

La sorpresa è quella di "MIDWAY TRA LA VITA E LA MORTE" del regista John Real che ad oggi è il più giovane regista d'Europa che continua a stupire con le sue opere di genere. Nel 2012 lo avevamo conosciuto per "NATIVE" con il quale John vinse tre Globi D'Oro assegnati dalla stampa estera in Italia. Nel 2013 torna a far parlare di sè con "MIDWAY TRA LA VITA E LA MORTE", con il quale ottiene un ottimo riscontro dalla critica per la particolarità dell'opera che alterna forti momenti di suspance e momenti drammatici. Distribuito dalla Real Dreams Entertainment in 29 sale e coprodotto dalla stessa insieme alla PRIMA VISIONE, Midway è un film sui generis e sembra voler dare un nuovo biglietto da visita agli occhi dei paesi stranieri abituati ormai a non vedere da anni film di genere prodotti in Italia.

Consapevole di sfidare colossi del cinema italiano, John Real, si presenta alla selezione con umiltà nella speranza di mostrare all'estero un cinema italiano diverso che comincia a dare spazio anche ai registi più giovani

16/09/2013, 19:11