Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Massimiliano Mazzotta lancia il progetto: "LIFE
AFTER OIL - La vita dopo il petrolio


Massimiliano Mazzotta lancia il progetto:
Il regista Massimiliano Mazzotta allarga il tiro e lancia un altro progetto: "LIFE AFTER OIL - La vita dopo il petrolio" Il petrolio è destinato, entro breve tempo, a finire: non c’è accordo sul momento in cui ciò accadrà, ma è sicuro che accadrà.

LIFE AFTER OIL sarà una nuova sezione del Sardinia Film Festival 2014. Come ci stiamo preparando all’era post-petrolifera? Questa nuova sezione del festival vuole raccogliere i contributi di coloro che stanno pensando e lavorando su questa prospettiva. L'obiettivo è raccogliere filmati su progetti, esperienze e pratiche di alternativa al petrolio.

"LIFE AFTER OIL" vuole essere un’opera collettiva sull’intelligenza e la creatività umana. Girato o montato in pellicola, elettronica, analogico o digitale. Di qualsiasi genere: fiction, documentari, animazione 2D o 3D, ecc... Per la produzione Mazzotta cerca imprenditori che hanno già cominciato a concepire e a praticare alternative al petrolio e che vogliono scommettere sul progetto, per arrivare ad avere un premio di almeno 5000 euro al fine di incentivare i registi/attivisti e gli inventori a cimentarsi nel pensare forme di alternativa ai combustibili fossili.

La commissione selezionatrice di LIFE AFTER OIL 2014 sarà composta da: Antonio Martino (Filmaker) Carlo Dessi (Direttore Sardinia Film Festival) Gaetano Capizzi (Direttore di CINEMAMBIENTE Torino) Massimiliano Mazzotta (Filmaker) Stefania Divertito (Giornalista) Vincenzo Migaleddu (Presidente ISDE Medici per l'ambiente, Sardegna.

30/08/2013, 16:00