"Piovono Polpette 2" presentato dai registi a VIEW Conference


La nuovissima e gustosissima produzione della Sony Pictures Animation Piovono polpette 2, verrà presentata dai registi Cody Cameron e Kris Pearn a VIEW Conference 2013, la più importante conferenza italiana sulla computer grafica, che si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre 2013. I due registi andranno ad arricchire il programma di VIEW, aggiungendosi alla rosa di relatori che prevede anche il prestigioso keynote speaker John Knoll, direttore creativo della Industrial Light & Magic.

“Non vedo l'ora di vedere la presentazione di Cody Cameron e Kris Pearn”, spiega la direttrice di VIEW Maria Elena Gutierrez. “Sono certa che i due registi riusciranno a divertire e coinvolgere il pubblico, ed essere fonte di ispirazione. Inoltre sono entusiasta di poter dare all’Italia un'anteprima di questo nuovo film di animazione”.

Piovono polpette 2 si basa sul “delizioso” successo del 2009, Piovono polpette, anch'esso prodotto da Sony Pictures Animation (SPA). La commedia d'animazione uscirà il 27 settembre negli Stati Uniti e il 25 dicembre in Italia, distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia.

Prima di Piovono polpette 2, il co-regista Cody Cameron ha diretto due produzioni della Sony Pictures Animation: il video Boog & Elliott 3 e il corto I Chubbchubbs salvano il Natale. Ha anche lavorato a film quali Piovono polpette, Surf 's Up, Shrek, Shrek 2 e Madagascar e nel tempo libero ha doppiato il personaggio di Pinocchio e dei Tre porcellini nella serie di Shrek e Mr. Weenie in Boog & Elliott.

Il co-regista Kris Pearn è stato il responsabile della sceneggiatura di Piovono Polpette e lo storyboard artist di svariati progetti della Sony Picture Animation tra cui Pirati! Briganti da strapazzo, Il figlio di Babbo Natale, Surf's Up e Boog & Elliott. Ha ricevuto più di una nomination agli Annie Award per il suo lavoro come storyboard artist: nel 2007 per Boog & Elliott e nel 2012 per Il figlio di Babbo Natale.

Piovono Polpette 2, ricomincia proprio da dove era terminata la precedente commedia campione d'incassi della Sony Pictures Animation: l’inventore Flint Lockwood e i suoi amici pensano di aver salvato il mondo distruggendo la macchina infernale che creava tornado di spaghetti e pioggia di cheeseburger. Quando Lockwood viene a sapere che la sua invenzione è ancora in vita e sta creando minacciosi ibridi tra cibo e animali, inizia una missione delicata e pericolosa per combattere famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, e salvare nuovamente il mondo!

“Uno degli aspetti più incredibili della saga di Piovono Polpette è il cibo realizzato in grafica digitale. Gli artisti sono riusciti a renderlo estremamente appetitoso” dice Gutierrez “Il pubblico di VIEW non vede l’ora di conoscere più dettagli sul processo creativo”.

Piovono Polpette 2 è il nono lungometraggio d'animazione della Sony Pictures Animation. I film dello studio hanno ricevuto numerose nomination a Oscar, Golden Globe, Annie e VES.

VIEW Conference è la più importante conferenza italiana dedicata alla grafica digitale. Giunto alla 14° edizione, il simposio internazionale riunirà insieme registi, supervisori agli effetti speciali, animatori, graphic designer, sound designer, architetti, sviluppatori di videogiochi e altri artisti che ispireranno, insegneranno e coinvolgeranno studenti e professionisti in arrivo da tutto il mondo per seguire le presentazioni e i workshop pratici.

26/08/2013, 11:53