!Xš‚‰

Giovani Orizzonti, la rassegna di cinema
del Festival del Pensiero Popolare


Giovani Orizzonti, la rassegna di cinema del Festival del Pensiero Popolare
"Giovani Orizzonti è la rassegna di cinema del “Festival del pensiero popolare / Palio di San Rocco Pellegrino”, che si svolge da cinque anni a San Miniato (PI) nel mese di Agosto. La rassegna è diretta da Jacopo Mancini e riguarda film italiani che raccontano storie di giovani, in particolare adolescenti.

Questo il programma del 2013, organizzato in collaborazione con l'Arci Zona del Cuoio e la Fedic (Federazione Italiana Cineclub):

12 Agosto
Ore 21,15, Cinema sotto le stelle presso il Giardino della Cisterna di San Miniato Alto (accanto alla Misericordia) “Acciaio” di Stefano Mordini, con Michele Riondino, Vittoria Puccini, Anna Bellezza e Matilde Giannini (a seguire incontro con Andrea Filippi, giovanissimo attore del film proveniente da Marti (Montopoli), a cura di Jacopo Mancini).
Prima del film verranno proiettati alcuni cortometraggi Fedic, presentati dal Presidente Fedic Roberto Merlino.

14 Agosto
Ore 21,15, Cinema sotto le stelle presso il Giardino della Cisterna di San Miniato Alto (accanto alla Misericordia) “Il rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni, con Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. Presentazione a cura di Jacopo Mancini.
PRima del film verranno proiettati alcuni cortometraggi Fedic.

05/08/2013, 16:07