Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SESTRIERE FILM FESTIVAL - Dal 3 agosto la terza edizione


SESTRIERE FILM FESTIVAL - Dal 3 agosto la terza edizione
Si è svolta a Torino la conferenza stampa di presentazione della 3° edizione di “Sestriere Film Festival…dalle montagne olimpiche... uno sguardo sul mondo" - Festival internazionale del film di montagna, evento cinematografico internazionale organizzato dall’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Sestriere, in programma dal 3 all’10 agosto 2013 a Sestriere.

Tra i circa 80 film pervenuti da venti nazioni ne sono stati scelti 20 provenienti da Germania, Italia, Paesi Bassi, Usa, Spagna, Repubblica Ceca. Scelte 10 fotografie per il concorso fotografico.
La premiazione dei registi e dei fotografi vincitori avverrà sabato 10 agosto presso il Cinema Fraiteve di Sestriere.

IL PROGRAMMA

Il programma del Festival sarà suddiviso nel corso della giornata in tre parti:

- mattina: escursioni e trekking alla presenza di una guida alpina con ritrovo alle ore 8.30 presso l’ATL di Sestriere;
- pomeriggio: presso l’ALT di Sestriere si terrà il seguente appuntamento: WORLD MASTER ORIENTEERING CHAMPIONSHIP 2013 & SESTRIERE FILM FESTIVAL- proiezione di film di montagna in lingua originale, ore 17.00-ingresso libero.
- sera: presso il cinema Fraiteve: proiezione dei film in concorso ore 21,00.

Gli appuntamenti serali da segnalare sono:

- sabato 3 agosto presso il Cinema Fraiteve, serata inaugurale abbinata al 150° anniversario del Club Alpino Italiano, presentazione e proiezione del filmato fuori concorso Italia K2 di Marcello Baldi (1954) ed esibizione della Corale Ange Gardien di Oulx;
- mercoledì 7 agosto presso il Cinema Fraiteve presentazione e proiezione del film G-IV montagna di luce (1961) per il 150° anniversario del Club Alpino Italiano;
- sabato 10 agosto presso il Cinema Fraiteve serata finale con cerimonia di premiazioni del concorso cinematografico e fotografico ed concerto AlpMusic, musiche, suoni e visioni delle Alpi a cura del Gruppo musicale Barabàn.

Per maggiori informazioni: http://www.montagnaitalia.com/SESTRIERE13.html

28/07/2013, 10:41