Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA SCOPERTA DELL'ALBA - In DVD con tanti extra


Il corto “Esca Viva”, il Backstage, gli Errori sul Set, il trailer e i due videoclip dei Subsonica e Gatto Ciliegia contro il grande freddo.


LA SCOPERTA DELL'ALBA - In DVD con tanti extra
Dopo l'esordio con “Cosmonauta”, Susanna Nicchiarelli porta sullo schermo il romanzo di Walter Veltroni, “La scoperta dell’alba”; con Margherita Buy e Sergio Rubini il film, prodotto da Fandango con Rai Cinema, è disponibile da oggi in dvd Fandango Home Entertainment (distribuito da CG Home Video).

L’edizione Home Video del film, presentato al Festival di Roma, è arricchita da una selezione esclusiva di contenuti di approfondimento, tra cui il corto “Esca viva”, il Backstage, gli Errori sul Set, il trailer e i due videoclip "La scoperta dell'alba" dei Subsonica e "Ho chiuso i miei occhi" dei Gatto Ciliegia contro il grande freddo.

Barbara, quarantenne precaria all'Università, insieme a sua sorella minore Caterina, manager di uno scalcagnato gruppo musicale, si portano dietro nelle loro vite il peso della sparizione del padre professore universitario, avvenuta nel 1981 presumibilmente per mano delle BR. Questo mistero irrisolto che ha segnato le loro vite comincerà ad infittirsi sempre più e poi a dipanarsi grazie ad un vecchio telefono rinvenuto nella casa al mare di famiglia, messa in vendita e in fase di smantellamento...

25/06/2013, 13:04