!Xš‚‰

LISTINO MEDUSA 2013/14 - L'invasione della commedia


Su sedici titoli previsti, tredici saranno commedie. Da "Universitari" di Federico Moccia in uscita a settembre a "Sole a catinelle" con Checco Zalone, passando per il film di Natale di Fausto Brizzi, l'esordio di Paolo Ruffini e "Sapore di te" di Carlo Vanzina. Nel listino anche il nuovo film di Paolo Sorrentino, il "Tarzan" di Reinhard Klooss e "Midnight Sun" di Brando Quilici e Roger Spottiswoode.


LISTINO MEDUSA 2013/14 - L'invasione della commedia
Se qualcuno aveva minimamente pensato che, dopo le due stagioni di grandi incassi e la successiva in calo, il numero di commedie sarebbe quantomeno diminuto, allora si sbagliava di grosso.

Scorrendo il listino "Medusa" dei film previsti per la stagione 2013/2014, si rintracciano ben tredici commedie su sedici film distribuiti.

Al termine delle vacanze estive, il primo film scelto per le sale è il francese "Un piano perfetto" di Pascal Chaumeil, la cui uscita è prevista per il 19 settembre, seguito da "Universitari - Molto più che amici" di Federico Moccia in data 26 settembre e "Sole a catinelle" di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, che approderà nei cinema il 31 ottobre.

Il 28 novembre arriverà l'esordio alla regia di Paolo Ruffini con "Fuga di cervelli", a dicembre torna Fausto Brizzi con "Indovina chi viene a Natale?" e per gennaio sono previsti "Tutta colpa di Freud" di Paolo Genovese e "Sapore di te" di Carlo Vanzina.

Le altre commedie previste per il 2014 sono "Soap opera" di Alessandro Genovesi, "L'amico di scorta" di Gennaro Nunziante, "Quasi quasi amici" di Enrico Lando che vedrà l'esordio sul grande schermo della coppia di "Iene" Pio e Amedeo, e ancora i nuovi film di Ficarra e Picone, di Aldo, Giovanni e Giacomo e "La peggior vacanza della mia vita".

Nel listino appaiono anche il film d'animazione "Tarzan" di Reinhard Klooss, in uscita il 14 novembre, l'avventuroso "Midnight Sun" di Brando Quilici e Roger Spottiswoode e un nuovo film di Paolo Sorrentino.

20/06/2013, 13:28

Antonio Capellupo