Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Associazione Piemonte Movie tra Carignano e Moncalieri


Due interessanti rassegne in Piemonte, "Carignano Movie" e "Aperi...Cinema"


Associazione Piemonte Movie tra Carignano e Moncalieri
I Demoni di San Pietroburgo
L'Associazione Piemonte Movie continua la sua attività anche nel corso dell'estate, e per il 2013 propone nei prossimi due giorni due interessanti rassegne.

È nata CARIGNANO MOVIE, pensata per valorizzare lo speciale rapporto tra il mondo del cinema e la Città di Carignano che ospita spesso importanti set cinematografici e dove alcuni grandi registi italiani hanno ambientato le loro storie per il grande schermo.
Per tre mercoledì (19, 26 giugno e 3 luglio) grazie ad alcuni tra i titoli di maggior successo del cinema italiano degli ultimi anni l'emozione del cinema made in Carignano rivivrà direttamente in una delle location predilette, il Parco di Villa Bona.
In programma Vincere di Marco Bellocchio e I demoni di San Pietroburgo di Giuliano Montaldo girati tra le vie del centro che hanno mantenuto l’aspetto dei primi del '900, oltre che in Villa Bona e l'ex Fabbrica Bona; e per chiudere Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti, con un Elio Germano ripreso lungo la statale da Carignano a Villastellone. Inoltre, il 14 e il 28 settembre, ci saranno anche due appuntamenti dedicati ai cortometraggi.

Oltre a questo, l'Associazione Piemonte Movie ha collaborato alla realizzazione di Aperi...Cinema.
Ogni sabato dal 15 giugno al 6 luglio, al Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri (Piazza Baden Baden), la rassegna, in collaborazione con la ProLoco di Moncalieri, proporrà un viaggio di andata e ritorno tra Parigi e Torino, la "piccola Parigi" italiana, per scoprire i loro tesori artistici, culturali e gastronomici: quattro serate di cinema e turismo, accompagnate da prelibate degustazioni, all'interno del Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri.
Degustazione e film 9 euro.

Calendario (inizio film ore 20.30)
15 giugno: La cuoca del Presidente (FRA, 2012, 95’) di Christian Vincent.
22 giugno: Dopo mezzanotte (ITA, 2004, 92’) di Davide Ferrario.
29 giugno: Midnight in Paris (USA/SPA, 2011, 100’) di Woody Allen.
6 luglio: Tutte le donne della mia vita (ITA, 2006, 105’) di Simona Izzo.

14/06/2013, 10:12

Carlo Griseri