!Xš‚‰

Salento Finibus Terrae Film Festival 2013: dal 21 al 28 luglio


Da Alessandro Gasmann a Luisa Ranieri, la Puglia accoglie il cinema italiano e i cortometraggi internazionali.


Salento Finibus Terrae Film Festival 2013: dal 21 al 28 luglio
Romeo Conte
Si tiene dal 21 al 28 luglio – a ingresso libero fino ad esaurimento posti - l’undicesima edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival, che si dipanerà in numerose e suggestive location dell’Alto Salento in provincia di Brindisi: da San Vito dei Normanni alle località di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano. La serata di apertura del festival, diretto da Romeo Conte, si tiene presso l’Arena Don Tonino Bello di Vila Europa a San Vito dei Normanni e vedrà la presenza dell’attore e regista Alessandro Gasmann, di cui verranno proiettati due cortometraggi di cui è protagonista e la proiezione del film "Mozzarella Stories" alla presenza del regista Edoardo De Angelis e del cast, tra cui gli attori pro­tagonisti Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito e Massimiliano Rossi. Durante la serata saranno consegnati i Salento Finibus Terrae Award. Tra gli altri ospiti, il regista Pippo Mezzapesa che il 27 luglio, con Pinuccio Lovero presenterà al pubblico il suo film "Pinuccio Lovero, Yes I can".

Sei le sezioni competitive del festival, tutte dedicate a cortometraggi italiani e internazionali: Diritti Umani, Mondo Corto, Corto Italia, Documentari, Thriller-Noir-Horror e Animazione. Quasi 70 lavori provenienti da Germania, Stati Uniti, Spagna, Francia, ma anche Gran Bretagna e San Marino che saranno premiati durante la serata del 24 luglio in cui saranno presenti tra gli altri, Adriano Giannini e Paolo Sassanelli.

"La caratteristica di questo festival indipendente" – dichiara Romeo Conte – è" quella di accogliere in terra di Puglia tutti gli operatori del cinema ospitandoli in luoghi di grande suggestione e tradizione, oltre a proiettare nelle piazze il Cinema dei nuovi talenti di oggi e domani".

11/06/2013, 18:37