Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 18 al 23 giugno torna il Festival Pontino del Cortometraggio


Dal 18 al 23 giugno torna il Festival Pontino del Cortometraggio
Giunto alla nona edizione, il Festival Pontino del Cortometraggio si svolgerà dal 18 al 23 giugno 2013 presso il giardino interno del Comune di Latina. Il Festival ha negli anni ottenuto un crescente successo di pubblico e da tre edizioni ormai, a partire alla settima, si iscrivono mediamente oltre 500 opere da circa 45 paesi del mondo. Quest’anno sono pervenuti 498 corti da 47 nazioni.

Realizzato con il contributo e il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Latina, il Festival Pontino del Cortometraggio si articolerà in 4 sezioni principali: Fiction, Animazione, Documentari sociali e Corto Africa (sezione dedicata ai corti prodotti in Africa o, più in generale, a tematica africana). Ad esse, quest’anno per la prima volta si è aggiunta la sezione Videoarte, dedicata al variegato mondo della forma espressiva videoartistica.

La giuria composta da Gaia Capurso, Luca Liguori, Rosa Manauzzi Massimo Palumbo e Massimo Rosolini assegnerà 7 premi (Miglior film italiano, Miglior film internazionale, Miglior regia, Miglior sceneggiatura, Premio Lazio Giovani, Premio Corto Africa, Premio Tonino D'Erme) per un montepremi complessivo di 5.000 euro e 6 menzioni speciali (Miglior regia femminile, Miglior fotografia, Miglior animazione, Premio del pubblico, Miglior corto pontino, Corto Press).

Per informazioni e curiosità: Festival Pontino del Cortometraggio

03/06/2013, 11:33