Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Domenica 2 giugno un premio a Valeria
Solarino al Festival delle Cerase


Domenica 2 giugno un premio a Valeria Solarino al Festival delle Cerase
Domenica 2 giugno l’apertura del Festival delle Cerase 2013 sarà affidata all’attrice VALERIA SOLARINO, in una giornata che nasce con l'idea di presentare e mettere a confronto nella città garibaldina di Monterotondo gli unici due film mai girati su Anita Garibaldi, che saranno proiettati il 4 e 5 giugno, la più recente la fiction televisiva in cui è la Solarino ad interpretare Anita, e il più antico “Camicie Rosse” girato nel 1952, dove il ruolo di Anita è affidato alla Magnani.

Alle ore 19 proiezione di GARIBALDINA da CENTO ANNI D’AMORE, film a episodi di Lionello De Felice con Aldo Fabrizi, Franco Interlenghi, Aldo Ninchi, Irene Galter.
La battaglia di Monterotondo del 1867 fa da sfondo all’episodio Garibaldina, ispirato ad un racconto di Guido Gozzano nel film Cento anni d’amore (1954) di Lionello De Felice (regista già assistente di Blasetti).

Alle 20 consegna del PREMIO SPECIALE a VALERIA SOLARINO.
Il sindaco della città “garibaldina” di concerto con il Centro Sperimentale di Cinematografia e il Festival delle Cerase, consegna il premio all’attrice.

01/06/2013, 08:13