Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 9 maggio a Offida la prima edizione di "Lavoroperlapersona"


Dal 9 maggio a Offida la prima edizione di
Da giovedì 9 a sabato 11 maggio Offida ospiterà il Film Festival Lavoroperlapersona, organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona con il patrocinio e il contributo del Comune di Offida.
La rassegna ha al centro il cinema e il suo linguaggio quali mezzi di educazione, apprendimento e crescita culturale.

Il festival si aprirà nella cornice di Santa Maria della Rocca con la proiezione in contemporanea con l’uscita in sala, del film Sta per piovere di Haider Rashid, il regista sarà presente in sala.

Le proiezioni proseguiranno nei giorni successivi presso l’ex-Convento di San Francesco e il Teatro Serpente Aureo, e saranno accompagnate da sessioni di de-briefing: ‘Senso e significato dei film’ a cui parteciperanno Chiara Ottaviano (sceneggiatrice) e Rossella Schillaci (regista).
La rassegna si concluderà sabato 11 maggio con la proiezione e la premiazione del film vincitore del “Film Festival Offida”, Il mio domani, a cui parteciperà la regista Marina Spada.

Non solo lungometraggi, anche il corto sarà protagonista, grazie alla prima edizione del concorso Cortoh24. La proiezione e premiazione del corto vincitore avverrà nella serata di venerdì 10 maggio presso il Teatro Serpente Aureo.

La rassegna offre a cittadini e formatori, manager e professionisti, imprenditori e cooperatori, educatori e docenti, ma soprattutto giovani e studenti interessati, un’opportunità di incontro e di confronto nei luoghi più significativi della città snodandosi tra vie, strade e chiostri ricchi di storia.

Il festival si avvale inoltre del patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno.

29/04/2013, 16:08