!Xš‚‰

AD OCCHI CHIUSI - Una storia d'amore (im)possibile


AD OCCHI CHIUSI - Una storia d'amore (im)possibile
Tanto naturale quanto (socialmente) impossibile da accettare: Sara e Ginevra si amano, sono giovani e felici. Nulla potrebbe separarle, il loro fresco sentimento ha modificato lo stile di vita della prima, "seduttrice seriale" sempre con la stessa frase ("Baciare gli occhi di una persona è come baciarle l'anima"), ma quando i genitori di Ginevra scoprono quell'amore così "scandaloso" tutto deve finire.
E la giovane si fa convincere: che vita potrei avere se continuassi a essere lesbica (come se si potesse scegliere...)? E quindi arriva il (momentaneo?) doloroso addio...

Un breve lavoro questo di Lisa Riccardi, quindici minuti per raccontare un amore adolescenziale che però mostra molto di più, quanti ostacoli debbano affrontare coloro che provano a vivere serenamente la propria condizione sessuale, specie se giovani e ancora non abbastanza "forti" da resistere alla società.

Le interpreti sono Liliana Fiorelli e Aurora Ruffino, ora star al cinema con "Bianca come il Latte, Rossa come il Sangue".

22/04/2013, 10:00

Carlo Griseri