Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Giallo Toscano" dal 24 aprile su OwnAir


“Una commedia colorata di giallo e toscanità” è la definizione data dalla regista Rossella Daverio al lungometraggio Giallo Toscano, girato insieme a Carlo Concina, a Buonconvento, piccolo paesino del senese.

Prodotto dall’Accademia dei Risorti e Poyel Produzioni, con la collaborazione del Comune di Buonconvento e l’azienda milanese OnAir, anche col supporto della Regione Toscana e della Toscana Film Commission, il film, distribuito da Draka Production, sarà disponibile dal 24 aprile 2013 sulla piattaforma www.ownair.it, in vendita o a noleggio. Own Air è una sala cinematografica virtuale, aperta 24 ore su 24.

Sinossi: In una bella mattina di giugno due tartufai trovano, invece dei preziosi tuberi, il cadavere di una giovane donna presso gli scavi di Santa Cristina, importante sito archeologico situato nella campagna tra Buonconvento e Montalcino. La vittima si chiama Laura Landi ed è un’archeologa che lavorava in quel luogo. Perché è stata uccisa? E, soprattutto, da chi?
Il ritrovamento del corpo è l’avvio di una narrazione che illustra innanzi tutto la bellezza della terra in cui è ambientata, dando voce alla saggezza e al brio della gente del posto, variamente coinvolta nella vicenda.

21/04/2013, 09:00