Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Milano "Guida all'Ascolto: Il Linguaggio
Musicale" con Giovanni Venosta


A Milano
"Guida all'Ascolto: Il Linguaggio Musicale", iclo di appuntamenti condotti da Giovanni Venosta, ogni martedi, dal 23 aprile al 4 giugno, ore 14.30 presso l'Auditorium Lattuada di Milano.

Sette appuntamenti della durata di tre ore ciascuno in cui si analizzerà il rapporto tra musica e immagini – in particolare delle problematiche relative alla produzione e realizzazione delle colonne sonore - in ambito cinematografico.

Si lavorerà sulle colonne sonore composte da Giovanni Venosta per alcuni film di Silvio Soldini (candidate al David di Donatello e vincitrici del Ciak d'Oro), "Estômago" di Marcos Jorge (candidata al Grande Premio del Cinema Brasiliano), "Princesa" di Henrique Goldman (film prodotto dalla factory di Ken Loach) e "Il caso dell'infedele Klara" di Roberto Faenza.

Un incontro sarà inoltre tutto dedicato alle colonne sonore per film “low budget” a partire da quelle realizzate sempre da Venosta per "Promised land" di Michael Beltrami, "Pesi leggeri" di Enrico Pau e "Sono viva" di Dino e Filippo Gentili.

19/04/2013, 14:12