Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

La Filmstar produce "Oliver's Wings" di Marco Cabriolu


La Filmstar produce
La Filmstar è attualmente in preparazione con il film "Oliver's Wings", una favola gotica che fonde dramma, avventura e fantasia con un mix di elementi storici reali e personaggi inusuali. Scritto e diretto dal regista italiano Marco Cabriolu, il film è un tributo ad alcuni dei suoi artisti e personaggi preferiti, fra i quali Charles Dickens, Leonardo DaVinci, Dante Alighieri.

"Oliver's Wings", come annuncia lo stesso regista, è una storia ambientata agli inizi del 1900, quando tante invenzioni e innovazioni tecnologiche stanno per modificare radicalmente la vita dell'uomo moderno. Il film sarà interamente realizzato fra Ungheria e Inghilterra.

"Oliver's Wings" avrà un budget fra gli 10/12 Milioni di Dollari, con un cast tutto internazionale che vedrà coinvolti attori di spicco del panorama Americano ed Europeo - come annuncia lo stesso Cabriolu: "Ho voluto scrivere questa storia, inizialmente pensandola solo per un pubblico molto giovane, che ha come tema centrale la morte, ma poi mi sono reso conto che questo racconto è adatto a tutti. Anzi, sono convinto che durante la visione del film, anche il pubblico degli adulti farà un salto indietro nel tempo… un tempo in cui i sogni e i desideri non avevano confini e tutto era possibile." E continua: "Oliver's Wings" rappresenta il mio modo di visualizzare quel "mondo dei morti" che tanto ci affascina e terrorizza. Un racconto puramente di fantasia che spiega l'origine di quelle invenzioni che durante il '900 hanno caratterizzato il "balzo in avanti" nell'evoluzione del mondo moderno, in meno di 70 anni".

Il regista Marco Cabriolu ha recentemente completato il film "Mosaic" che vede fra i protagonisti Daniel Baldwin e l'attore italiano Francesco Gabriele. Un dramma/thriller sulla cornice della città di New York e quasi interamente ambientato dentro una stanza di interrogatorio della polizia. Il film è in attesa di essere distribuito a breve, attraverso i principali canali Cinema, Home Video, TV e VOD.

12/04/2013, 18:07