Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA - Cinque nuove produzioni in uscita


Arrivano in sala le commedie "Amiche da morire" e "Ci vuole un gran fisico", l'americano "All You Can Dream" e i documentari "God Save the Green" e "Anija - La Nave".


WEEK END AL CINEMA - Cinque nuove produzioni in uscita
Un week end molto ricco per il cinema italiano.
Ben cinque le produzioni in uscita, gli esordi di Giorgia Farina e Sophie Chiarello con "Amiche da morire" e "Ci vuole un gran fisico", il musicale "All You Can Dream" di Valerio Zanoli e i documentari di Alessandro Rossi e Michele Mellara, e Roland Sejko, "God Save the Green" e "Anija - La Nave".

Amiche da morire: Commedia dal buon potenziale, che rimane però inespresso, e che con il passare dei minuti appare un festival della smorfia, della vocetta, dell'ammiccamento, della camminata a passetti, della sottolineatura, della didascalia.

Ci vuole un gran fisico: Debole, insicura, inadeguata nel rapporto con la figlia, meticolosa e attenta solo alle faccende domestiche, alla soglia dei 50 Eva non ne fa una giusta, finendo per essere causa evidente dei suoi mali.

All You Can Dream: Una commedia musicale "made in USA", la storia di Suzie, ragazza in sovrappeso presa in giro dai compagni, che si salverà grazie alla musica e ai consigli della cantante Anastacia.

God Save the Green: Da Berlino a Nairobi, da Torino a Londra, passando per Casablanca, un percorso per raccontare il nostro mondo da un punto di vista "verde". Storie di "crepe urbane" che in ogni parte del globo vengono rivitalizzate e trasformate in terra produttiva e angoli di pace.

Anija - La Nave: Correva l'anno 1991 e sulla nostra costa adriatica apparvero molte navi con carico umano bisognoso di riscatto e speranza. Era appena caduto il regime comunista con effetti inaspettati e stava per iniziare “l'esodo degli albanesi”, una fuga collettiva di enormi dimensioni come mai si era vista in Europa dal dopoguerra in poi.

08/03/2013, 08:00

Antonio Capellupo