Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il Cinema Universale inaugura la nuova Accademia Cappiello di Firenze


Il Cinema Universale inaugura la nuova Accademia Cappiello di Firenze
Gli studenti che si iscriveranno all’Open Day del 26 febbraio 2013 (ingresso libero, iscrizioni su sito www.accademia-cappiello.it) organizzato dall’Accademia Cappiello di Firenze, dovranno studiare le strategie di marketing e comunicazione del film “Io mi fermo qui” di Federico Micali (titolo provvisorio) che sarà girato prossimamente a Firenze e che racconta la crescita di tre ragazzi intorno allo storico cinema Universale sullo sfondo degli anni 70 e ’80 in Italia. Nell’occasione sarà presentato il nuovo corso “Digital communication & Design” che inizierà l’11 marzo orientato alle nuove professioni che ruotano intorno al mondo della comunicazione e dello sviluppo internet.

La giornata di studio, organizzata dall’Accademia d’arte e Design Leonetto Cappiello (aperta dal 1956) sarà l’occasione per visitare la nuova sede che si sposta in via Michelangiolo per un rinnovato anno di corsi, open day, mostre ed eventi anche in città. Sarà allestita anche la mostra di Roberto Innocenti, tra i più importanti illustratori al mondo (con l’esposizione delle sue tavole). La mostra sarà allestita già il 26 febbraio ma l'inaugurazione è programmata per il 2 marzo.

Gli studenti che si iscriveranno all’Open Day del 26 febbraio dovranno studiare le strategia di comunicazione del film che dovrà essere girato prossimamente a Firenze. Nello specifico l’Open Day parte alle 10.30 (aperto al pubblico) con la presentazione di Federico Micali della sceneggiatura del nuovo film e del caso “Ultima Zingarata”. Alle 11.30 prosegue per i soli partecipanti registrati in cui sarà ideata un campagna di “Social Media Marketing” per il film grazie anche alle indicazioni dei docenti Elena Farinelli e Gianluca Torrini. Alle 14.30 saranno mostrati i risultati e le ideazioni degli studenti di come hanno immaginato la campagna pubblicitaria riguardo il film (con i docenti Cristian Contini e Alberto Mori).

L’Open Day sarà l’occasione per presentare i corsi della nuova stagione dell’Accademia Cappiello di Graphic Design e Interior Design, Marketing e Comunicazione web.

23/02/2013, 15:53