Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA - Tre nuovi indipendenti in sala


In uscita la commedia "Aspromonte" di Hedy Krissane, il documentario "Ciao Italia" di F. Caviglia e B. Bernardi e l'horror "Evil Things" di Simone Gandolfo.


WEEK END AL CINEMA - Tre nuovi indipendenti in sala
Dal sorriso al brivido, passando per il cinema del reale.
Tre nuove uscite in sala, tutte provenienti dal panorama indipendente italiano, la commedia made in Calabria "Aspromonte" di Hedy Krissane, il documentario "Ciao Italia. Storie di Italiani a Berlino" di Fausto Caviglia e Barbara Bernardi e l'horror "Evil things-Cose cattive" di Simone Gandolfo.

Aspromonte: Franco Neri conferma le sue doti di comico, protagonista di un film ben diretto, ma dalla sceneggiatura solo accennata.

Ciao Italia. Storie di Italiani a Berlino: Costruito alternando una serie di interviste a vere e proprie fotografie in movimento della città, il doc si rivela un'attenta e precisa inchiesta sociologica, volta ad individuare le diverse ragioni che portano gli italiani a subire il "richiamo di quella grande città" che è Berlino.

Evil things-Cose cattive: In un mondo di giovani pazzi per il virtuale, c'è un blog che offre la possibilità di mostrare la propria cattiveria. I voti del pubblico di tutto il mondo, portano alla selezione dei quattro peggiori soggetti, che dovranno incontrarsi in un luogo misterioso e sfidarsi live per decretare il vincitore.

02/02/2013, 14:57

Antonio Capellupo